A carnevale ogni scherzo vale?
A carnevale ogni scherzo vale?
Il Carnevale è una festa molto partecipata in Italia e prevede tipicamente celebrazioni, eventi, parate e feste di strada.
Per questo motivo per alcuni è l’occasione per concedersi qualche giorno di relax.
Una breve vacanza in una meta turistica ambita e sul web, tra offerte last minute e promozioni, è bene seguire alcuni accorgimenti per evitare brutte sorprese.
Se decidiamo di programmare un viaggio è importante fare attenzione alla prenotazione. Questo vale sia per soggiorni brevi che lunghi, per mete vicine o lontane. Nella scelta della struttura ricettiva possiamo "navigare" molti siti OTA (Online Travel Agencies), si tratta di vere e proprie agenzie di viaggio online attraverso le quali prenotare servizi come: hotel, voli, attività e noleggio auto.
Consultiamo sempre le recensioni di altri viaggiatori e controlliamo le condizioni per la prenotazione, soprattutto per quanto riguarda cancellazione e rimborso. Ovviamente massima attenzione nello scegliere metodi di pagamento sicuri e preferibilmente, se possibile, optiamo per il pagamento in struttura. Se poi la vacanza prevede un volo, allora ricordiamo che ci sono dei diritti da rispettare e da far valere, quando ad esempio si verifica un ritardo o una cancellazione.
Inoltre per questa festa dobbiamo fare attenzione anche a tutti quei prodotti di consumo che possiamo acquistare tanto nei negozi specializzati, quanto nelle svariate bancarelle ambulanti che troviamo nelle piazze. Accertiamoci sempre che i coriandoli, le mascherine o le stelle filanti, abbiamo esposto il marchio di fabbricazione CE. In questi casi l'attenzione deve essere massima, visto che il più delle volte gli utilizzatori finali sono i bambini.